#3 inspirations from pinterest

Parola d'ordine?
C O L O R E

 La Eva di un paio di anni fa sarebbe stata inorridita di fronte a cotanta vivacità! Io ero uno da "casa mia sarà tassativamente Black & White".... 

avete visto la mia camera da letto 
e le decorazioni del mio salotto???! 
Ecco ^.^' 

Si, al contrario mi sono sbizzarrita e ho scoperto il colore! Ovvio non ho un arcobaleno dentro casa, ho anche io ragionato e creato una palette di colori apposita.

Infatti l'ispirazione di oggi è moooolto interessante per chi ama i colori forti o per chi ne è attratto ma ha paura. Andiamo ad analizzare >>>>

fonte immagine


Ho ricreato per voi la palette di colori presenti in questo salotto (precisamente in questa foto visto che non ho trovato altre inquadrature), anche se sono tutti ben visibili, ma vi consiglio di estrapolare i singoli colori quando vedere un'immagine che vi colpisce. Vi aiuterà ad analizzare i colori in quanto colori e non oggetti. Mi spiego meglio... 

L'ispirazione che traggo da questa foto non è di certo il divano verde! Non comprerei mai un divano di questo colore perchè tendo a stufarmi, ma già una poltroncina o un plaid posto su una metà del divano o una mega stampa di questo verde smeraldo beh.... decisamente sarebbe fattibile!


Partendo dal VERDE, chiave di questo progetto, io vi consiglio di utilizzare gli altri colori, ROSSO-FUXIA-ARANCIO-CELESTE-SENAPE, servendovi di: 
  • cuscini (mi raccomando non tutti a tinta unita! Giocate anche con le fantasie e le diverse texture...);
  • vasi di diverse dimensioni con o senza fiori, veri o finti;
  • porta candele, piccole sculture, libri (a volte hanno delle copertine colorate bellissime!);
  • e tutto ciò che può essere attaccato ad una parete (non limitatevi a semplici quadri).

Pino piano saprete aggiungere e togliere per creare il vostro.... indovinate?....
equilibrio
(driiiin! parolina magica *.*) 
Io personalemnte, della mia casa, non sono ancora soddisfatta di alcuni accostamenti.
Ma vi assicuro che se il lavoro sarà bene fatto vi darà tanta soddisfazione
molto più di un Black & White e colori pastello
;)

Buon divertimento allora!
EvaChi

Commenti